(tempo di lettura: 286 secondi)

Quello delle gite scolastiche senza glutine è un tema che suscita sempre interesse, condito da qualche preoccupazione, per chi ha figli celiaci. Se da un lato la gita di fine anno può rappresentare una sorta di premio dopo un anno di studio, o un momento nel quale sperimentare l’autonomia per bambini e ragazzi, dall’altro può essere fonte di inquietudine per la gestione del cibo.

Oggi proviamo a darvi qualche dritta per vivere in tranquillità quest’esperienza, oltre a proporvi alcuni prodotti gluten free pensati specificatamente per i viaggi fuori porta che trovate, come sempre, nel nostro negozio in via Zane 4, di fianco alla farmacia.

Tips per gite senza glutine in sicurezza

Il primo passo da fare è sicuramente parlare con i professori che porteranno i vostri bambini, o ragazzi, in gita. Anche se sanno già tutto, un reminder non guasta. Ricordate quindi al corpo docente di cercare una struttura ricettiva che possa andare bene per le esigenze di chi è celiaco, in modo da garantire dei pasti adeguati.

(Piccola parentesi… se state leggendo questo blog post e avete un albergo o una struttura ricettiva, sapete di potervi rivolgere a noi per la colazione senza glutine? Con il nostro pacchetto pensato per il settore HORECA potrete accogliere anche le scolaresche in totale tranquillità, con prodotti monoporzione sicuri e certificati. Trovate maggiori informazioni cliccando qui).

Il secondo consiglio che vi diamo è di far portare ai vostri bambini o ragazzi una borsa con dei bonus, cioè dei piccoli snack senza glutine dolci e salati da tirare fuori in caso “di emergenza”. Un attacco di fame improvviso o peggio, imbattersi in un ristorante non attrezzato per le esigenze del gluten free sono solo alcune delle situazioni in cui, soprattutto quando si è lontani da casa, sarebbe meglio non farsi trovare impreparati.

Le nostre merende gluten free

Qui entriamo in campo noi con le nostre proposte, sicure e selezionate appositamente per voi! Dalle crostatine a marchio Vidafree dai giusti più vari – crema di mandorla, crema di limone o di fragole, nocciola, albicocca – alle ciambelle e ai donuts, senza dimenticare le golose piadine di Riccione piadina, per accontentare i gusti di chi preferisce le merende salate.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi prodotti che, ormai da tanti anni, vi proponiamo nel segno della qualità e della sicurezza senza glutine.
Cosa aspettate? Passate a trovarci in negozio per la vostra personale scorta di merende gluten free!